Long time no see

È da tantissimo tempo che non ho fatto un upgrade alla pagina un po per pigrizia un po perche me ne sono sempre dimenticato. Ma adesso ho voglia di dire qualcosa, perche sento il bisogno di communicare al mondo la mia gioia di aver speso (troppi) soldi per comprare nuova musica. Musica che volevo gia comprare da un bel po, ma che poi per un motivo o per un altro non ho comprato.

I dischi che ho comprato oggi a 16,99€ cad. (che pirla che sono comunque a spendere cosi tanto per un cd che su internet avrei pagato molto meno) sono 3:

  • Herz di Rosenstolz, una band tedesca abbastanza sconosciuta fino a “Liebe ist alles” – amore é tutto. Questa canzone per me é una delle piu belle canzoni mai fatte. Mi fa un effetto pelle d’oca come poche canzoni riescono a farmi. Mi fa sentire un misto fra benessere e melancolia, un po come fece “You” dei Ten Sharp nel lontano 1996.
  • 36 m² dei Bananafishbones, gruppo tedesco che con la canzone “Ever” mi ha quasi costretto all’acquisto del loro disco. Ok, anche la copertina, una delle piu belle copertine di un CD che ho visto fino ad ora, ha fatto la sua parte. Un po un peccato che il Mediamarkt non ha piazzato il gruppo nella categoria Deutschrock, ma in quella Pop, dove imho non c’entrano niente.
  • Paranoid non é un disco musicale, ma il terzo programma cabarettistico di Michael Mittermeier, secondo me il piu geniale comico tedesco degli ultimi vent’anni. Dove aver riso lacrime in Zapped e Back to Life era un’acquisto obbligato. Cosi come, appena disponibile, comprero anche il DVD. È un must.